Prenota una sessione individuale Biblioterapia & Counseling Bibliografico

“Prescrivere un libro aiuta la persona sofferente a riflettere su di sé, a confrontarsi, a potenziare le sue capacità cognitive ed emotive sviluppando risorse e abilità empatiche, acquisendo conoscenze ed elaborando strategie di gestione del disagio psicologico adeguate ed efficaci. La lettura e il libro diventano allora strumenti di promozione della salute e del benessere individuale”

Ci sono molte definizioni di Biblioterapia, quella che ci piace di più, perché affine al nostro pensare è quella della dottoressa Rosa Mininno, psicologa e psicoterapeuta, riportata nel bellissimo libro di Manuela Racci dedicato all’argomento.

Il nostro obiettivo non è sostituirci alle cure degli specialisti ma dare a tutte le persone degli input e degli stimoli interessanti e chiavi di lettura che supportino in ogni fase importante della loro vita.

Come funziona? Richiedi un intervento individuale, un appuntamento tramite il modulo seguente. Se abiti nella provincia di Vicenza possiamo incontrarci nella bella sede della Libreria oppure possiamo programmare l’incontro in altre strutture che utilizziamo periodicamente per questi incontri.

 

Il calendario sta caricando...
captcha