Collane Editoriali

Note importanti relative alle nuove Collane Editoriali:

Le collane non vincolano il formato.

Ciò significa che è discrezione di Edera Edizioni proporre all’autore formati di pubblicazione sempre diversi a seconda delle specifiche esigenze dell’opera.

Preferiamo ancora la carta ma non ci piace lo spreco inutile e quindi faremo il possibile per non far morire i libri nelle librerie (come accade oggi…).

E’ importante ricordare che è nostra intenzione sperimentare diversi stili di pubblicazione e distribuzione e proporne di nuovi. Inoltre siamo appassionati di mercati esteri e preferiamo autori flessibili, che abbiano a loro volta il desiderio di fare cose innovative.

Le collane editoriali attualmente (maggio 2017) confermate di Edera Edizioni:

Flusso di Coscienza: Scrivere come se non ci fosse un domani, racconti brevi, poesie e narrativa pulsante, emozionante, irriverente e dissacrante, mai banale. Sperimentazioni sul linguaggio, nuovi linguaggi, avanguardie. Filosofia e Poesia. Non troppa attenzione allo stile, ci interessa un contenuto underground, dadaista, surrealista. In questa collana sono pubblicate le opere scelte durante le Giornate di Scrittura.

SpazioT: Architettura, Urbanistica, Fotografia, Design, Moda e costume. Saggi e percorsi di studio approfonditi. Proposte. Molto interessante per noi le tematiche relative al concetto di Città.

Taccuini: Riproduzione stampata di taccuini, diari, appunti di viaggio, memorie, urban sketching. Il contenuto deve essere originale e riproducibile (ovvero tutti i diritti del contenuto devono essere dell’autore, l’art journaling infatti utilizza generalmente immagini e altri contenuti presi da terze parti, questi non sono pubblicabili)

Territori: Libri che nascono dallo studio accurato di vicende accadute nel passato in Italia, ricerche presso archivi storici, tradizioni locali storiche, culturali e sociali.

Insieme: Storia e documentazione relativa a gruppi, associazionismo, band, tribù, digital tribù, organizzazioni, consorzi, club, tutto ciò che fa gruppo e comunità (Fondazioni, operatività, risultati, report fotografici).

Nuvole: Albi Illustrati e silent books, narrativa per bambini e ragazzi (preferibilmente no Fantasy).

Levante: narrativa per adulti

Diamante: saggistica (tutto quello che non è incluso in SpazioT)

Formati:

  1. Cartaceo
  2. eBook
  3. Scritto a mano (si avete letto bene)
  4. LibrAbile opere accessibili per i diversamente abili (in fase di progettazione).