Collane Editoriali

Note importanti relative alle nuove Collane Editoriali:

Aggiornamento Novembre 2017: Non spedire MANOSCRITTI! La pianificazione per il 2018 è già tutta programmata e completa. Siamo interessati a opere uniche e progettuali che richiedono lavorazione e continue modifiche per cui siamo lenti. Se cerchi una alternativa ai grandi editori perché non stanno rispondendo alle tue richieste consigliamo il self publishing!

NON SPEDITE FANTASY! Non ci interessano, grazie!

 

Le collane non vincolano il formato.

Ciò significa che è discrezione di Edera Edizioni proporre all’autore formati di pubblicazione sempre diversi a seconda delle specifiche esigenze dell’opera.

Preferiamo ancora la carta ma non ci piace lo spreco inutile e quindi faremo il possibile per non far morire i libri nelle librerie (come accade oggi…).

E’ importante ricordare che è nostra intenzione sperimentare diversi stili di pubblicazione e distribuzione e proporne di nuovi. Inoltre siamo appassionati di mercati esteri e preferiamo autori flessibili, che abbiano a loro volta il desiderio di fare cose innovative.

Le collane editoriali attualmente (maggio 2017) confermate di Edera Edizioni:

Flusso di Coscienza: Scrivere come se non ci fosse un domani, racconti brevi, poesie e narrativa pulsante, emozionante, irriverente e dissacrante, mai banale. Sperimentazioni sul linguaggio, nuovi linguaggi, avanguardie. Filosofia e Poesia. Non troppa attenzione allo stile, ci interessa un contenuto underground, dadaista, surrealista. In questa collana sono pubblicate le opere scelte durante le Giornate di Scrittura.

SpazioT: Architettura, Urbanistica, Fotografia, Design, Moda e costume. Saggi e percorsi di studio approfonditi. Proposte. Molto interessante per noi le tematiche relative al concetto di Città.

Taccuini: Riproduzione stampata di taccuini, diari, appunti di viaggio, memorie, urban sketching. Il contenuto deve essere originale e riproducibile (ovvero tutti i diritti del contenuto devono essere dell’autore, l’art journaling infatti utilizza generalmente immagini e altri contenuti presi da terze parti, questi non sono pubblicabili)

Territori: Libri che nascono dallo studio accurato di vicende accadute nel passato in Italia, ricerche presso archivi storici, tradizioni locali storiche, culturali e sociali.

Insieme: Storia e documentazione relativa a gruppi, associazionismo, band, tribù, digital tribù, organizzazioni, consorzi, club, tutto ciò che fa gruppo e comunità (Fondazioni, operatività, risultati, report fotografici).

Nuvole: Albi Illustrati e silent books, narrativa per bambini e ragazzi (preferibilmente no Fantasy).

Levante: narrativa per adulti

Diamante: saggistica (tutto quello che non è incluso in SpazioT)

Formati:

  1. Cartaceo
  2. eBook
  3. Scritto a mano (si avete letto bene)
  4. LibrAbile opere accessibili per i diversamente abili (in fase di progettazione).